Bliss 3.0 – Advance & Conquer

Bliss Corporation, si è riunita sabato 15 gennaio 2022 alle ore 8.30, per discutere sui futuri piani dell’azienda. Bliss 3.0 Advance & Conquer, racconta che questo sarà un anno di rilancio, non in termini di numeri ma in riferimento alle quote di mercato in cui l’azienda si propone di crescere e di affermarsi. Bliss è oggi una realtà trasversale, che può’ contare su una struttura interna suddivisa in diverse aree, delineate e organizzate al meglio dalla dirigenza. L’organigramma lavorerà su una serie di dati, che consentiranno di fare analisi approfondite sugli strumenti e sulle competenze necessarie al raggiungimento degli obiettivi pianificati per il 2022. 

Si parla di :

  • incremento del volume di affari
  • potenziamento delle strategie di marketing
  • divulgazione di tariffari interni ed esterni fruibile da tutti
  • miglioramento dell’immagine del brand in chiave ecologica 
  • implementazione di un sistema di vendita professionale
  • sviluppo di temi riguardanti la sostenibilità 
  • rafforzamento di tutta l’organizzazione sul corporate sales e su tutta la struttura economica dell’area aziendale.

“Ambiziosa è la visione 3.0”, sostiene il Presidente Francesco Argirò, “ciò che muove oggi la nostra azienda verso il futuro, non è più il profitto ma lo scopo, se le sfide non sono difficili, non possiedono il fascino per essere raggiunte”. 

Dal 2018 al 2021 l’area Bliss Moving & Logistic vede una crescita esponenziale, Bliss Relocation raddoppia il fatturato e Bliss Pets si sviluppa con sempre maggiore forza e stabilità.

“L’aumento del fatturato è dipeso in parte dai numerosi investimenti fatti in passato, e in parte dall’aumento dei prezzi di tutta la filiera del mercato corrispondente. Il rafforzamento della struttura aziendale ha sicuramente inciso notevolmente sulla produttività, ma ciò di cui siamo veramente fieri oggi è la scommessa che abbiamo fatto sulle persone”, prosegue Francesco Argirò, “ il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di margine, insieme all’ottima gestione economica che possiamo vantare, ci ha permesso di raggiungere risultati sull’utile, positivi e vincenti.  La filosofia dell’azienda continua a premiare la collettività oltre che il singolo, privilegiando aspetti di stabilità e di crescita del personale”. 

I numerosi cambiamenti che il sistema economico assorbirà, andranno verso una progressiva stabilizzazione, ma da questo momento in poi non si potrà più tornare indietro. Con questa consapevolezza l’azienda parla di innovazione e tecnologia al fine di distinguersi dai competitors e di solidi investimenti sulla ricerca e sullo sviluppo. 

“Siamo un gruppo forte, unito e dobbiamo essere orgogliosi di ciò che siamo riusciti a costruire in questi anni”, afferma il Direttore Generale, Matteo De Cesaris. 

Le cinque virtù fondamentali che devono possedere le persone che lavorano in Bliss sono :  collaborazione, importanti qualità comunicative, forte senso di responsabilità, generosità nel condividere il proprio know how, problem solving e forte predisposizione al raggiungimento degli obiettivi. 

La riunione si conclude con l’augurio di Giuliano Argirò, Key Account Manager di Bliss Corporation : “ Sono molto orgoglioso di questa famiglia e il mio ringraziamento va a ciascuno dei suoi componenti. Ai più giovani consiglio di preservare sempre la tenacia giusta per raggiungere i propri sogni, tanto nella vita privata quanto in quella lavorativa. A coloro che invece possono vantare una lunga esperienza, consiglio di allontanarsi dal passato per essere sempre più in linea con il futuro e con i nuovi mezzi e sistemi di cui possiamo disporre”.

Bliss 3.0 Advance & Conquer, ha tutta l’aria di poter aprire le porte al 2022 con lo slogan: “Together we can!”.