Bliss e il valore dell’ambiente: la partnership con “Regala un albero”

Ogni individuo ha il potere di fare del mondo un posto migliore.

S. Bambarén

Bliss Corporation ha abbracciato un progetto di salvaguardia ambientale attivo in Italia, che ha come obiettivo quello di riforestare una porzione di suolo della nostra penisola, attraverso la piantumazione e crescita di nuovi alberi.

 

L’obiettivo è sensibilizzare sul tema ecologico e valorizzare il paesaggio naturale italiano, compensando le emissioni di CO2. L’iniziativa si chiama Regala Un Albero e ha l’ambizione di contribuire alla lotta globale contro il cambiamento climatico, al tempo stesso sensibilizza l’opinione pubblica su un tema sempre più importante.

Attualmente, l’impegno di Regala un Albero è focalizzato sulla località Spineto, un terreno di oltre 300 ettari situato nel comune di Aprigliano (CS), nel territorio della Sila Piccola e nei pressi del Parco Nazionale della Sila. L’area ospita un vasto bosco di Faggi, Pini, Querce, Biancospino, Pungitopo e numerose tipologie di piante e arbusti.

 

Bliss è quindi diventata protagonista del progetto, insieme alle altre aziende coinvolte. Chi riceve un albero in dono, ottiene un attestato con un codice identificativo, associato alla pianta di riferimento. Ogni albero dedicato è in grado di assorbire circa 22 kg di CO2 all’anno. In data 11 Giugno 2021, Bliss ha regalato un albero a ciascun dipendente e collaboratore di Bliss, nel primo evento in presenza dopo l’inizio della pandemia. Simbolicamente, i primi 200 esemplari di alberi adottati da Bliss, hanno preso il nome di Blisswood.