Si inaugura a Milano il primo grande evento sportivo che unisce i volti più più celebri delle aziende dell’industria Italiana e Spagnola.
Milano, 8 Ottobre 2022 – La Camera di Commercio di Spagna in Italia viene fondata nel 1953 con l’obiettivo di promuovere le relazioni commerciali tra imprenditori italiani e spagnoli. Da oltre 60 anni la Camera lavora in maniera efficace e costante al fine di promuovere relazioni economiche, commerciali e culturali tra Italia e Spagna, occupandosi dell’organizzazione di missioni commerciali , incontri tra imprese, eventi, congressi e seminari. All’interno dell’emblematica cornice descrittiva che disegna il ruolo centrale della Camera nel favorire opportunità di business tra le aziende, si realizza presso il Quanta Club di Milano, un meraviglioso torneo di padel, che inaugura l’esordio del primo di una lunga serie di importanti episodi sportivi.
Una giornata molto attesa dagli addetti ai lavori, aziende, soci, giocatori e appassionati in genere, pensata per far vivere a tutti un’esperienza totalmente immersiva, attraverso uno degli sport più trend del momento. 24 coppie di partecipanti divise in gironi, che si sono sfidate nei 4 campi all’aperto del famoso centro sportivo, per rappresentare la propria azienda, nel corso dell’intera mattinata. A seguire, i campioni di ogni girone hanno avuto accesso ad un tabellone ad eliminazione diretta, per decretare la coppia vincitrice. Il torneo, accompagnato nelle fasi finali da un aperitivo al gusto latino di Jamon Serrano e birra San Miguel, si conclude con un pranzo fatto di incontri, narrazione, contaminazione di esperienze professionali, in cui a fare da protagonista, è stato il sorriso, la spensieratezza e le note suggestive della musica popolare spagnola.
“Una bella occasione per ritrovarsi in compagnia e ampliare la propria rete di contatti, divertendosi e mantenendosi in forma” – sottolinea la Camera di Commercio di Spagna.
Un evento imprevedibile, aggregante e divertente che è riuscito a riscuotere un incredibile numero di adesioni, la cui realizzazione è stata resa possibile grazie all’azione di sponsorship, operata da alcuni dei volti più celebri dell’industria italiana e spagnola: Bliss Corporation, Festina, Fiabilis, Minsait, La Casa Iberica, LaLiga e Mahou San Miguel.

Bliss Corporation azienda riconosciuta come leader in Italia per i servizi di Global Mobility Relocation, porta avanti da sempre innumerevoli azioni proattive, gestendo il proprio network con grande consapevolezza, senza mai lasciare al caso la creazione ed il mantenimento della propria rete.
“Per fare networking è necessario avere dei riferimenti di metodo, di etica e dei modelli per far crescere e migliorare il proprio business in Italia e nel mondo” afferma il Presidente Francesco Argirò.
L’azienda si impegna costantemente per essere presente ad eventi di questo tipo, che contribuiscono a creare e governare le relazioni ed i rapporti d’interazione e di scambio con altri soggetti in modo organizzato e costruttivo.
“L’interazione e lo scambio sono il contenuto ed il valore aggiunto che appartengono a questo tipo di iniziative – la Camera di Commercio di Spagna è per noi un canale e un meraviglioso strumento disponibile nel nostro panorama percettivo – queste relazioni vanno gestite nel tempo, sviluppate e coltivate in uno scenario di lungo periodo”.
Dalle parole del Presidente emerge in modo assolutamente chiaro come il networking sia un’attività che ha come protagonista le persone, secondo Bliss Corporation infatti sono proprio le persone a gestire i destini delle aziende, per questo diventano indispensabili concetti come quello di fiducia e rispetto reciproco.
È il padel ad evocare il senso di una lunghissima giornata che si conclude sotto i raggi del sole caldissimi, di una Milano che ancora non si arrende all’inverno.
Unione, conoscenza, amicizia, divertimento, lealtà, sportività uniscono la Spagna e l’Italia all’interno di un match che si gioca sulla condivisione dei reciproci obiettivi di valore, dove la competitività svanisce in vista di un unico e inestimabile traguardo che si chiama, futuro.