
WOW EXPERIENCE
Accompagnare il cliente in tutte le fasi del servizio facendogli vivere una esperienza unica in termini di cura, attenzione, efficienza e presenza comunicativa in uno stato di piacevole sorpresa
SODDISFAZIONE
Appagare non solo i nostri clienti e committenti ma anche dipendenti, fornitori, soci, istituzioni e business partner.
CONFORMITà LEGISLATIVA
Rispettare le normative vigenti, salvaguardare l’ambiente, rispettare i requisiti di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, tutelare i diritti dei lavoratori in un contesto di responsabilità sociale.
COINVOLGIMENTO DEL PERSONALE
Rendere tutto il personale parte attiva nei processi tramite formazione, sensibilizzazione, consultazione per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Affermazione e sviluppo nel Mercato
Per operare sempre verso l’incremento del numero di clienti, delle commesse di lavoro e della loro qualità e per l’ingresso in nuove aree di mercato.
TUTELA DELL'AMBIENTE
Mettere in atto un approccio sistematico per la riduzione e prevenzione dell’inquinamento per rispettare l’ambiente e gli animali che ci vivono. Attuare misure per ridurre fonti inquinanti, ottimizzare i consumi, studiare soluzioni per smaltire al meglio i materiali di scarto, promuovere il loro riutilizzo
Rispetto dei criteri di responsabilità sociale
e di salute e sicurezza
Tutelare i diritti delle persone migliorando costantemente l’ambiente di lavoro, rispettare la libertà e dignità dei lavoratori, garantire loro un salario dignitoso e un orario di lavoro corretto, scegliere fornitori che rispettano questi criteri.
MIGLIORAMENTO CONTINUO
Permeare tutta l’organizzazione, i dipendenti e i partner con la logica del miglioramento continuo nella costante ricerca dell’eccellenza
quali sono le imprese di successo?
Oggi le imprese di successo sono quelle che ricercano l’eccellenza intesa come eccezionale capacità di gestione dell’organizzazione e conseguimento dei risultati attraverso il miglioramento continuo e azzerando gli errori. Gli imprenditori che le guidano hanno ben chiaro che l’elemento differenziante è costituito dal miglioramento continuo delle persone che compongono le loro aziende.
Essi diffondono i loro valori e ideali orientati alla qualità e al miglioramento continuo ai dipendenti e collaboratori che a loro volta li fanno propri e cambiano modo di pensare e agire.
Coadiuvati da sistemi di gestione finalizzati all’ottimizzazione del lavoro, migliorano costantemente. La crescita professionale coincide con la crescita aziendale.
…sono quelle guidate da imprenditori che hanno intrapreso il percorso lento e graduale che li porterà all’ultimo piano dell’edificio “Successo”, senza spendere costi elevati, continuamente supportati dal loro team e dai loro partner che credono fermamente in loro. Imprese che offrono, ad un costo contenuto un prodotto/servizio di elevatissima qualità di cui il cliente non ne può fare a meno e di cui non riesce a trovare sostituti.
Chi coglie la potenzialità di questa filosofia di vita fa la differenza in qualsiasi ambito, da quello lavorativo, a quello sportivo, nella vita in generale e nella ricerca dell’eccellenza che opera BLISS…
Matteo De Cesaris, General, HR e qualità BLISS, Tratto dal Blog Specialisti Traslochi

il codice di etica
In questa società ormai sempre più liquida, ovvero una società nella quale mancano sostanzialmente punti fermi e dove tutto viene relativizzato la dimensione etica di cui si parla sempre troppo, sembra essere diventata essa stessa apparenza priva di sostanza. Le persone e le imprese, immersi in questo liquido, sono sempre alla ricerca di forme cui adattarsi.
BLISS sostiene e promuove, con il suo Codice di Etica, l’etica basata sulle condotte. Ovvero un nuovo modello incentrato alla effettività dei comportamenti per una nuova cultura civile e d’impresa capace di indignarsi, di rifiutare logiche clientelari e meramente speculative quella che vive di valori irrinunciabili quali la giustizia, l’onestà, il bene comune. Ultima e unica concreta speranza che resta per rispettare noi stessi, gli altri e lo stesso pianeta che, peraltro, condividiamo da ospiti, alla pari, insieme ad altre specie sia animali che vegetali.
Tratto dall’articolo “Etica delle condotte non etica dei codici” di Marco De Cesaris, Consulente di direzione, presentato al consiglio di Delegazione APCO il 12 giugno 2020