Connetti e vinci: Bliss Corporation conquista il Torneo di Padel promosso dalla Camera di Commercio di Spagna in Italia

Roma, 20 maggio 2023 – La Camera di Commercio di Spagna in Italia ha realizzato uno degli eventi di networking più attesi dell’anno, il “torneo di padel”.

L’incontro si è tenuto a Roma presso il Bola Padel Club ed ha riunito una vasta gamma di professionisti appartenenti a diversi settori, da quello logistico a quello energetico, riuscendo a creare un’opportunità unica per promuovere uno scambio di conoscenze in cui è facile che si sviluppino nuove opportunità di business e sinergie molto significative. La Camera di Commercio di Spagna in Italia è attiva dal 1953 nel promuovere le relazioni commerciali tra imprenditori italiani e spagnoli ed ha sempre lavorato con dedizione per incentivare scambi economici, commerciali e culturali tra Italia e Spagna, organizzando incontri tra imprese, eventi, congressi e seminari.

La giornata, molto attesa da professionisti, aziende, soci, giocatori ed appassionati di padel, ha offerto a tutti un’esperienza coinvolgente e immersiva in uno degli sport più in voga del momento. Le 24 coppie di partecipanti, divise in gironi, si sono sfidate rappresentando con orgoglio le rispettive aziende durante l’intera mattinata. Successivamente, i campioni di ogni girone hanno avuto accesso a un tabellone ad eliminazione diretta, per determinare la coppia vincitrice. Il torneo è stato accompagnato da un pranzo all’insegna degli incontri, delle narrazioni e della contaminazione di esperienze professionali.

L’importante numero di adesioni è stato reso possibile grazie al sostegno di tre sponsor appartenenti ad alcune delle più celebri aziende italiane e spagnole, Bliss Corporation, Minsait e Ontier. Bliss Corporation, nota per essere leader in Italia nei servizi di Global Corporate Relocation, ha sempre svolto iniziative proattive per gestire la propria rete con grande consapevolezza, creando e mantenendo relazioni di valore.

“Per creare reti professionali solide e far crescere il proprio business in Italia e nel mondo, è fondamentale avere dei riferimenti di metodo, etica e modelli”, ha affermato il Presidente Francesco Argirò. Bliss Corporation si impegna costantemente nella partecipazione a eventi di questo tipo, che contribuiscono a creare e gestire relazioni e interazioni costruttive con altri soggetti in modo organizzato. I partecipanti hanno avuto l’opportunità di acquisire una comprensione approfondita delle sfide e delle opportunità che le loro industrie affrontano attualmente e nel prossimo futuro e di conoscere le tendenze emergenti nei diversi settori di appartenenza. “Bliss Corporation è entusiasta di facilitare queste importanti occasioni di incontro e di condivisione, dice Francesco Argirò, la Camera di Commercio spagnola è diventata un vero e proprio punto di riferimento per il nostro Gruppo, e in questi anni ci ha permesso di connetterci con moltissimi professionisti e di creare partnership strategiche”. Il gioco del padel diventa un’importante metafora per un networking di successo e rappresenta un punto di svolta per il business del passato, che oggi ha l’opportunità di svilupparsi in contesti nuovi, come quello della competizione sportiva. Durante tutto il torneo, la coppia di giocatori che ha rappresentato Bliss Corporation, ha dimostrato un’abilità eccezionale, una strategia ben definita e una determinazione inarrestabile che ha consentito loro di guadagnare una vittoria molto contesa tra le aziende presenti.

“Questa vittoria è un riconoscimento del nostro impegno a sostenere il talento e a promuovere l’eccellenza in ogni campo. Il trionfo di questo torneo ci riempie di orgoglio e rappresenta perfettamente i valori fondamentali con cui il nostro Gruppo lavora ogni giorno: passione, impegno e collaborazione” conclude il Presidente Francesco Argirò. L’entusiasmo e l’energia che hanno caratterizzato il torneo di padel organizzato dalla Camera di Commercio spagnola ha evidenziato chiaramente che il networking, quando combinato con un’attività coinvolgente come il padel, può andare oltre le semplici interazioni formali e creare un ambiente favorevole alla formazione di relazioni durature ed autentiche.

Il presente ci racconta modalità di connessione in grado di superare le barriere geografiche e temporali con una facilità mai vista prima. Diventa facile, quindi, guardare ad un futuro in cui questi eventi di networking continueranno ad evolversi per abbracciare tecnologie, strumenti e contesti che permetteranno alle aziende, di incontrarsi in maniera sempre più innovativa e avanguardistica.